Testimonianze

(…) Ottimo l’editoriale. Pregevole l’articolo di Bruno su Giorgio Nebbia ricco di tante cose che, pur avendo avuto 7 lustri di attività nella medesima Facoltà, non conoscevo. Di grande interesse anche operativo l’articolo sui punti di forza e di debolezza nella gestione operativa degli ospedali: speriamo che chi di dovere se ne accorga. Bello e intrigante il lavoro di Cipollini

Giovanni Girone

Download file

130 anni di studi economici a Bari: Centotrenta anni fa appariva sui muri di Bari il seguente annuncio: “Bari, 12 marzo 1886”: “Con grato animo vi partecipo il seguente dispaccio telegrafico pervenutomi da S.E. il ministro Grimaldi: ‘Lieto annunciarle che oggi S.M. firmato decreto con cui approvasi istituzione SCUOLA SUPERIORE COMMERCIO codesta città’. Il ceto commerciale della città vede così compiuto il voto della sua Camera di Commercio la quale nella nuova UNIVERSITA’ COMMERCIALE intravide il faro e l’antesignano del risorgimento razionale-economico delle Puglie” — firmato da Positano, Presidente della “Camera di Commercio ed Arti” di Bari […]

Giorgio Nebbia

“Nella nostra Rivista, oltre a tanti contributi scientifici di grande valore, c’è anche la storia dell’ALECUB, l’Associazione fondata nel 1968 da Mario Scicutella, Nicola Di Cagno, Aurelio Valente, Umberto Sulpasso e dalla sottoscritta…”

Angela Milillo, Managing Editor

“La nostra Rivista desidera rinnovarsi pur nella continuità della sua storia, dalla fondazione nel 1971 ad oggi. Tanti sono stati gli studiosi che hanno contribuito a consolidare la reputazione di “Economia e Commercio” e tanti, ci auguriamo, saranno quelli che continueranno a contribuire…”

Daniela Caterino, Associate Editor

“Valuteremo collegialmente, con adeguato rigore, gli articoli pervenuti alla Redazione. Desideriamo incoraggiare sia gli studiosi più giovani (dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori, ecc.) che gli accademici di consolidata fama. Vogliamo altresì sollecitare contributi da professionisti e manager che vogliano cimentarsi nella scrittura di articoli con uno standard accademico…”

Mario Scicutella, Editor-in-Chief

“Incoraggiamo contributi di qualità di studiosi italiani e stranieri, scritti in italiano o in inglese, nelle aree delle scienze manageriali, economiche, giuridiche, quantitative, finanziarie, merceologiche, geografiche e storico-economiche….”

Fabrizio Baldassarre, Associate Editor